Pelle in viaggio: i segreti per una pelle radiosa anche in vacanza con Beauty Caress
Viaggiare? È sicuramente uno dei piaceri più grandi della vita (almeno per me!) ma può essere una sfida per la nostra pelle: il cambio di clima, l’aria secca degli aerei e i fusi orari possono influire negativamente sulla bellezza della nostra pelle. No worries! In questa guida completa troverai tutti i consigli per mantenere una pelle luminosa ✨ e sana anche lontano da casa.
Skincare in viaggio
Prodotti essenziali per la cura della pelle in viaggio
Prima di partire, assicurati di avere prodotti adatti al tuo tipo di pelle e in formato viaggio, molto più comodo per passare i controlli aerei e non rischiare di dover abbandonare a terra grosse quantità di prodotto – non è mai simpatico! Scegli detergenti delicati, tonici rinfrescanti (se possono piacervi) e sieri leggeri. Non dimenticare una protezione solare SPF50+ e il nostro Olio Viso Beauty Caress 10ml!
Travel tips:
- Pelle secca: Utilizza sieri e creme ricche idratanti o scegli un olio viso come tocco finale!Usa prima dei prodotti a base oleosa( come per esempio un crema) dopo quelli a base acquosa (come i sieri), in modo tale che l’olio o la crema ne evitino l’evaporazione, sopratutto ora che fa così caldo!
- Pelle grassa: Opta per prodotti leggeri e non comedogenici, l’olio di cocco per esempio ci piace per i capelli ma un po’ meno per le pelli che tendono ad avere problemi di acne, come raccontavo nel mio ultimo reel di IG!
Portare i tuoi prodotti preferiti in vacanza ti permette di avere sempre con te i tuoi alleati di bellezza, conosciuti dalla tua pelle. Provare prodotti in vacanza è bello, ma basarsi sulla routine che ci garantisce il risultato è meglio!
Routine skincare prima del volo
Prima di salire a bordo, dedica qualche minuto al tuo rituale skincare. Idrata la pelle con una crema adatta e aggiungile qualche goccia di Beauty Caress poi passa come gesto finale all’SPF!
Travel tips:
- “i sognatori stanno sempre dalla parte del finestrino” questo è quello che dice uno dei miei libri preferiti, ma ricordatevi che i raggi UVA passano i vetri, e stare vicino al finestrino per la durata del viaggio,ci espone a un elevata dose di questi. Per cui non dimenticatevi di mettervi l’SPF 50+ se volete combattere rughe e macchie in maniera efficace!
Rimedi per la pelle stanca dal viaggio
Dopo un lungo viaggio sia in macchina che in aereo, la pelle può apparire opaca e stanca. Lo so, è capitato a tutti!
Tieni sempre a portata di mano la tua crema idratante e utilizza Beauty Caress per massaggiare bene il viso, in questo modo favorire la circolazione sanguigna, la tua pelle riacquisterà il suo colore e la sua naturale elasticità!
Ripeti durante la vacanza, soprattutto a inizio e fine giornata, questo piccolo rituale di bellezza!
Il trucco perfetto per viaggiare
Se anche tu preferisci viaggiare truccata, segui questi semplici consigli:
- La sera usa una base leggera come una cc cream o un siero fondotinta e aggiungi qualche goccia di Beauty Caress per rimanere idratata e donare un effetto naturale, durante il giorno puoi optare per una crema solare colorata.
- Idrata le labbra con un balsamo specifico molto meglio se contiene una protezione solare!
Skincare al rientro:
Al rientro dalle vacanze la pelle può risultare stressata, ci siamo abbronzate, il viaggio è stato lungo e l’idea di riprendere le nostre attività quotidiane non aiuta (proprio per niente!)
Questi semplici passaggi possono favorire la rigenerazione della nostra pelle!
- Ottima alleata al rientro può essere la vitamina C. La vitamina C viene ad avere un effetto illuminante e combatte anche l’iperpigmentazione cutanea, un problema che può esserci ahimè al rientro delle vacanze! Se compri un prodotto a base di vitamina C, il mio consiglio di provarlo prima in una piccola area e poi successivamente, passare ad usarlo sul viso! Farai cosi un test di tolleranza cutanea fai-da-te ma molto efficace!
- Puoi usare la sera una crema o un siero a base di vitamina C, e la mattina qualche goccia di Beauty Caress per avere una routine completa e super glow!
Seguendo questi consigli, potrai goderti il tuo viaggio senza preoccuparti della tua pelle, porta sempre con te il nostro olio viso Beauty Caress..perché meriti di brillare ovunque tu vada!