Perchè scegliere una consulenza skincare?
La consulenza skincare o il percorso skincare, sono una coccola che regalerete alla vostra pelle, per prendervene cura in maniera più consapevole.
Durante il percorso skincare spesso emergono i vostri dubbi, che insieme andremo a chiarire e che serviranno per arrivare a scegliere il prodotto migliore per la vostra pelle anche pensando al futuro, nel momento in cui avrete finito il vostro percorso.
Il leitmotiv tra le vostre domande è sempre “Ma quanti prodotti devo usare nella mia skincare routine?” e la mia risposta è sempre la stessa “Dipende!”.
Sì, perché dipende dalla problematica che desiderate risolvere e dal vostro tipo di pelle, ma se mi seguite da un po’ saprete che credo molto nel less is more! Anche se da fanatica di cosmetici e formulatrice immagino possa suonare strano, ho viaggiato nel mondo delle materie prime e avendole studiate, ho dato la mia interpretazione alla cosmetica. I prodotti che vi consiglio sono spesso testati e studiati da me in prima persona. Avendo avuto da sempre una pelle molto sensibile e mista, sono un soggetto molto valido come test prodotto!
La pelle del viso è la più esposta alle intemperie, perché se il resto del nostro corpo lo possiamo coprire, il nostro viso è sempre esposto all’inquinamento, alla luce del sole e ai cambiamenti climatici, per cui ha bisogno di qualche attenzione in più.
Sicuramente per la nostra pelle è importante valutare il giusto grado di idratazione ma un ruolo chiave lo hanno anche le sostanze funzionali che scegliamo: nella nostra consulenza analizzeremo insieme e sceglieremo quelle più adatte a voi.
La mia filosofia skincare?
La scelta migliore io credo che comprenda sostanze simili alla nostra pelle: questo è quello che mi ha guidato anche nella formulazione dell’olio viso Beauty Caress, i cui ingredienti sono stati scelti basandomi su quello che normalmente è già presente a livello del nostro film idrolipidico, volendo restituire alla pelle sostanze sebosimili che spesso a causa di molteplici fattori, come una detergenza sbagliata, vengono eliminate.
Perché fare una consulenza skincare?
La parola chiave è sicuramente prevenzione, infatti con una giusta skincare possiamo prevenire inestetismi e invecchiamento cutaneo. Non vuole essere una cura per una patologia, ma un percorso complementare alle cure dermatologiche.
Fun fact
- Volete conoscere la ricetta più antica della “cold cream”? (ovvero dall’ inglese “crema fredda” perché lascia la sensazione di fresco sulla pelle) È una ricetta antichissima che risale circa al 1600 composta da: – Acqua di rose 30% – Cera d’api 20% – Olio di mandorle 50%