Lo squalano, hero ingredient di Beauty Caress
Car* lettori,
il protagonista dell’articolo di oggi è lo squalano, l’ingrediente che trovate nella più elevata concentrazione nell’olio viso Beauty Caress, uno dei migliori alleati per vostra skincare routine, parola di cosmetologa!
Perché lo ho scelto? Fisiologicamente lo squalene (la forma “non stabile” chimicamente dello squalano) lo troviamo per circa un 10-15% nel sebo umano, quindi in elevata quantità nel nostro film idrolipidico. Per cui, perché non inserire in formula qualcosa che la nostra pelle ha già?
N.B: Il primo cosmetico al mondo lo produce proprio la nostra pelle, ed è il sebo cutaneo!
In formulazione, è un prodotto che rende le texture morbide, setose e rende l’olio Beauty Caress speciale, un oil non oil che lascia la pelle super glow!
Un effetto da usare per una base trucco leggera e naturale!
Questo hero ingredient aiuta l’elasticità della pelle ed evita la perdita di acqua (nota anche come TEWL) spesso dovuta a un film idrolipidico alterato.
Lo troverete in INCI(squalene) come primo ingrediente, quello che ho scelto ha una particolarità, è di origine vegetale e ricavato dalle olive del mediterraneo.
È un prodotto che nasce con la filosofia dell’ up cycling dall’industria alimentare (dall’olio di oliva), rispetta la nostra pelle e il nostro ambiente. L’oliva viene ad essere considerata una materia rinnovabile e sostenibile, la sua pianta è presente da secoli nel Mediterraneo e non necessita ne di deforestazione e ne di monocoltura.
Something to know
- Ricordatevi sempre che l’INCI di un cosmetico è importante ma non da sempre tutte le informazioni necessarie, per esempio a parità di INCI la qualità degli ingredienti cosmetici non si può sapere!