Come usare il fondotinta con la protezione solare per trasformare la tua routine di bellezza
Nella vita frenetica di oggi, trovare tempo per prendersi cura di sé può essere complicato, spesso ci troviamo a “dimenticarci” della nostra routine di bellezza.. Ecco perché tenere a mente alcune essenziali regole di skincare possono aiutarci ad essere più consapevoli!
Fondotinta + Protezione solare
La protezione solare è essenziale nella cura della pelle, soprattutto nei mesi estivi. La sottovalutiamo nei mesi invernali, ma in realtà ricordatevi sempre che è l’unico antidoto efficace contro le rughe. Questa frase deve diventare il nostro mantra skincare!
La crema solare è quel cosmetico che ha bisogno di qualche accorgimento in più per essere applicata al meglio, vediamo insieme qualche beauty tips. Ricordiamoci sempre di utilizzare la crema solare anche se ci trucchiamo, come? In questo caso mettetela come base skincare e via all’applicazione del make-up! Applicando dopo la crema solare il fondotinta potreste ridurre un l’effetto dei filtri, per cui la cosa migliore sarebbe applicare una crema solare e dopo un fondotinta che contenga anche un spf, o aspettare cinque o sei minuti prima dell’applicazione del make up!
Per la protezione solare ricordatevi sempre di proteggere anche il collo!
L’estate non solo al mare
Che tu sia in città, al mare o stia facendo sport, abbinare il tuo fondotinta ad una crema SPF è un prezioso consiglio. La tua pelle sarà protetta dall’inquinamento urbano, dai raggi UV in città e dai raggi solari intensi al mare. Anche quando facciamo sport in inverno i raggi solari UVA sono sempre presenti!
Consiglio: esistono fondotinta con già inserito all’interno l’SPF, sono validi prodotti soprattutto se combinati a una crema solare che vi faccia da base make-up e non da soli, perchè la protezione solare è proporzionale alla quantità applicata. I famosi 2 mg/cm^2 sono lo standard per proteggerci, ovvero per il viso si parla circa di un quarto di cucchiaino di tè. Per figurarvi meglio la famosa regola delle due dita, ovvero la crema lungo indice e medio estesi, la quantità da applicare sul viso e sul collo!
Se pensate a quanto fondotinta dovreste applicare l’effetto risulterebbe pesante!Per questo il mio consiglio prima di applicare una crema solare in maniera generosa, e poi procedere con il make up! Il compromesso potrebbero essere le creme solari colorate!
Aggiungi l’olio viso Beauty Caress
Molti si chiedono “Perché usare un olio viso?”. La risposta è semplice: per una skincare essenziale e versatile. L’olio viso Beauty Caress di Vilo Cosmetics è ideale per una routine di bellezza semplice e veloce, e si può perfettamente aggiungere al fondotinta sia d’estate che in inverno!
Beauty Caress è adatto a tutti i tipi di pelle, ed è perfetto anche per pelli con problematiche di acne e può essere utilizzato in vari modi per rispondere alle diverse esigenze della tua skincare, vediamone insieme alcune:
- Come Unico Trattamento: Dopo la detersione, poche gocce di Beauty Caress idratano la pelle in profondità, completando una routine essenziale. Avrai così un rituale semplice ed essenziale!
- In Abbinamento a Siero o Crema: Aggiungi qualche goccia di Beauty Caress al tuo siero a base acquosa per ricreare il film idrolipidico naturale della pelle, particolarmente utile in estate per le pelli miste.
- Insieme alla Crema Quotidiana: Aggiungi qualche goccia di olio alla tua crema per un booster di idratazione, o applicalo sopra la crema come ultimo step per “sigillare” l’idratazione.
Come Base Make Up
Puoi utilizzare Beauty Caress come base trucco per un effetto glow naturale. Aggiungi qualche goccia al tuo fondotinta per una pelle fresca e radiosa
Beauty Tips
- Come usare Beauty Caress con la crema solare? In questo caso, illumina con qualche goccia il tuo viso con Beauty Caress e poi applica la tua crema solare, questo è l’unico caso in è meglio non aggiungere Beauty Caress direttamente alla crema solare, perchè potrebbero “diluirsi” i filtri solari, e questo non va bene per la protezione della tua pelle!