Consulenza skincare, il pass per una pelle sana e radiosa

Spesso succede che si provano molti prodotti eppure non si vedono i risultati. Si rincorrono le mode, si inizia la skincare con cui si trova bene la tua amica, si compra quel cosmetico che vedi su tutti i social ma il problema persiste?
Capitava anche a me di essere una beautyaholic e di avere sempre la pelle che non fosse al top.
Spesso il problema non è la pelle, ma la skincare sbagliata, la pelle dobbiamo “ascoltarla” e capire di cosa ha bisogno. Insomma, non tutte le pelli sono uguali, non tutte facciamo lo stesso lavoro e viviamo negli stessi posti, eh si questo può incidere sulla skincare da seguire! Perchè? Bè se io lavoro in ufficio e sono di fianco alla vetrata tutto l’anno avrò sicuramente bisogno dell’SPF tutto l’anno, se non voglio che i raggi UVA che passano i vetri andranno dritti dritti sulla mia pelle!
Servono tanti prodotti per una corretta skincare? la mia risposta è no! Dipende poi, dal periodo dell’anno, se state facendo terapie particolari , se avete tanto tempo oppure no!Ricordatevi sempre una regola: il primo cosmetico lo fabbrica la nostra pelle, il sebo cutaneo!
Per scegliere la corretta skincare prima bisogna verificare come sta il vostro mantello idrolipidico, infatti il mantello a cui mi riferisco è come uno “strato” di sostanze, i protagonisti sono (semplificando) sebo e acqua, è leggermente acido e difende dai microrganismi, da agenti atmosferici ecc. Lui è un super alleato della nostra pelle! Quando lo stressiamo eccessivamente, con skincare sbagliata, detersione sbagliata o continue esfoliazioni, sarà difficile nonostante i prodotti usati avere una pelle radiosa naturalmente!
Inoltre, attenzione, anche alla scelta degli ingredienti!mi capita spesso in consulenza di sentire “ho scelto quel prodotto perchè conteneva all’interno quell’ingrediente”! Bè si, ma ricordatevi che l’INCI non ci dice tutto di un cosmetico, a parità di INCI la qualità degli ingredienti è diversa e inoltre a volte la percentuale si riferisce all’ingrediente incapsulato e non puro!Ci sono poi ingredienti come il retinolo, che presentano INCI diversi e cambia la potenza dell’ingrediente. Mi spiego meglio,per esempio abbiamo il retinolo (INCI: Retinol), poi abbiamo e anche i suoi esteri (INCI: Retinyl-acetate e Retinyl-palmitate) che sono le forme più delicate, per cui pelli diverse che entrambe hanno bisogno del retinolo magari avranno bisogno di potenze dello stesso attivo diverse.
Una consulenza skincare personalizzata è un momento di ascolto e analisi per capire cosa serve DAVVERO alla tua pelle.
Ti aiuta a eliminare il superfluo e a selezionare i prodotti giusti per te. Ti insegna a leggere gli ingredienti e scegliere con consapevolezza, evitando sprechi e acquisti inutili. Ti permette di costruire una routine efficace, bilanciata e mirata per le esigenze della tua pelle.
Ma anche con una routine perfetta, un errore comune rischia di compromettere tutto, per esempio guardiamo come una detersione errata può peggiorare lo stato della nostra pelle e alterare il film-idrolipidico.
Perché una Skincare Personalizzata cambia tutto?
Ogni pelle ha bisogni diversi e una routine efficace deve rispettarli. Con una consulenza skincare personalizzata con me puoi imparare a:
✔ Scegliere i prodotti adatti alla tua pelle evitando quelli inutili
✔ Capire gli ingredienti che funzionano per te e costruire una routine bilanciata.
✔ Migliorare le abitudini quotidiane, partendo dalla detersione fino alla protezione della barriera cutanea.
Una skincare corretta non significa avere mille prodotti, ma avere i prodotti giusti e usarli nel modo corretto.
Vuoi scoprire di più su come prenderti cura della tua pelle? Scrivimi! Sarò lieta di poterti rispondere,

Skinminimalism: la potenza della semplicità nella skincare

Retinolo e Beauty Caress: il duo perfetto per una pelle radiosa

Prepara la pelle alla primavera: L’importanza di una Consulenza Skincare Personalizzata

A San Valentino, regala(te)vi amore: la bellezza di una pelle amata e protetta

Il potere del profumo nella skincare: un viaggio sensoriale con Beauty Caress

Prepara la pelle alla primavera : l’importanza di una consulenza Skincare Personalizzata

Gli ingredienti preziosi di Beauty Caress: la Natura che nutre la tua pelle

VILO è prendersi cura della pelle con semplicità e amore

Glow Power – Brilla sotto le luci delle Feste
